Pump Track Torino
Come è fatta
La pump track di Torino, come tutte, è un circuito fatto di salite, discese (bump) e curve paraboliche che permettono di fare acrobazie e salti, ma anche solo di sperimentare il brivido dell’accelerazione in bici.
Ma la nostra è marchiata Velosolutions, ovvero è stata costruita dai professionisti numero uno nel mondo nella costruzione di Pump Track.
A sinistra i Bumps, a destra le curve paraboliche
Per costruirla infatti bisogna per prima cosa trovare un terreno pianeggiante in cui scavare delle cunee e costruire dei dossi e per farlo serve spostare delle grandi quantità di terra anche grazie a degli escavatori governati da dei professionisti.
In passato venivano costruiti solo in terra, ma oggi sono sempre più spesso ricoperti da uno strato di asfalto, come la nostra, che le rende adatte a più sport come lo skateboard, i pattini e il monopattino.
Altre pump track invece vengono creati senza escavatori e su terreni pianeggianti. In questo caso hanno però i bordi rialzati e questo li rende molto più pericolosi e nella maggior parte dei casi non adatti a fare salti oltre i bordi.
La pump track di Torino è in asfalto
Scorri le immagini per vedere i vari tipi di pump track.






Perchè utilizzare la Pump Track di Torino?
Perchè dannatamente divertente!
Se ti piace andare intorno a Torino sulle ruote di sicuro ti piacerà ancora di più farlo in un Bike Park come quello di Torino a Pianezza, il modo più dinamico ed entusiarmante di sperimentare il tuo “mezzo”.
Inoltre è un’ottima attività sportiva che stimola tutto il corpo e soprattutto l’equilibrio, i riflessi, il collegamento mente-muscolo e la sensibilità motoria.
Per allenarsi
E’ inoltre un ottimo modo per allenare le proprie abilità sulla bicicletta, i pattini, lo skateboard o il monopattino a prescindere dall’uso che ne facciate di solito.
Che siate amanti delle enduro, del slope style, del downhill o del dirt jump, nella Pump Track di Pianezza (Torino) troverete pane per i vostri denti.
Con un po’ di allenamento in nel bike park avrete una marcia in più rispetto agli altri!
Chi può andarci?
Tutti sono i benvenuti, ma vanno fatte alcune specifiche.
Sono i materiali a differenziare le varie Pump Track e alcuni rendono impossibile andarci se non con la bici.
Per questo la Pump Track di Torino è fatta in asfalto, la tecnologia più moderna, e questo le permette di ospitare diversi tipi di ruote.

BICI
MONOPATTINO
ROLLER
SKATE
Regolamento Pump Track Torino
Prima di accedere leggi il regolamento per sapre cosa si può fare, cosa no, e quali sono le nostre raccomandazioni.
Vieni a trovarci alla Pump Track di Torino a Pianezza, e seguici su instagram