Skip to content

Tutorial Trick per Pump Track

Tutorial Bike Trick

Trick da Pump Track​

Skill di base

In questa pagina vedremo le skills da acquisire per girare in pump track partendo dalle basi per arrivare a trick da bike park più avanzati per i veri appassionati di enduro, bmx e mtb.

Pompare in pista

Il primo passo per girare in pump track è imparare a pompare sui bump e prendere velocità senza pedalare. Il concetto chiave è semplice:

  • mentre sei nella parte di discesa spingi con le gambe verso il basso e distendile per accelerare
  • mentre sei nella parte di salita, tieni le gambe flessibili per ridurre l’attrito e mantenere la tua velocità.
Allenati per farlo diventare naturale e vedrai quanto andrai veloce.

Curva

Le curve sono ottime per sentire l’accelerazione e combattere la gravità, se impari a prenderle nel modo giusto.

Il trucco è mantenere l’inclinazione e tenere una traiettoria lineare. Per sfruttarle al meglio puoi anche fare un mezzo pump poco prima della curva, senza distendere del tutto le gambe e tenendole semi-piegate.

Doppiare le gobbe

Saltare tra due BUMP è una skill utile a prendere velocità, per godersi in pieno la pista e soprattutto per iniziare il percorso verso i trick aerei.

Impara prima a fare i salti su una gobba singola, poi con un po’ di alleamento potrai concentrarti sui due bump più vicini cercando di doppiarli, fino a diventare abbastanza bravo da doppiare anche quelli più lontani.

Con la velocità sarai sicuramente avvantaggiato, ma attenzione a non prenderli male in atterraggio perchè potresti farti male: casco integrale sempre!

Regolamento Pump Track

Prima di accedere al bike park leggi il regolamento per sapre cosa si può fare, cosa no, e quali sono le nostre raccomandazioni.

Vieni a trovarci alla Pump Track di Pianezza. vicina a Torino, e seguici su instagram

 

Buy Ticket

sign in to post your comment or signup if you dont have any account.